Logo Amwebby

MONDO DEI VIDEOGIOCHI

Benvenuto nell’area videogiochi, qui troverai le informazioni riguardanti giochi e console

FIFA 22

FIFA 22 è un videogioco di calcio sviluppato da EA Sports che sarà disponibile per PlayStation 4Xbox One (con Kinect), Microsoft Windows e Nintendo Switch a partire dal 26 Settembre 2021. Non sarà invece distribuito su Xbox 360 e PlayStation 3, rendendo FIFA 22 il gioco finale della serie ad uscire su quelle piattaforme. Inoltre, a seguito di un accordo in esclusiva tra Juventus, Lazio , Roma e Atalanta con Konami, le squadre saranno presenti in FIFA 22 con nomi simili ma non originali
Electronic Arts ha annunciato le nuove icone e le nuove modalità di FIFA 22 Ultimate Team di cui parleremo in questo articolo.

MODALITA DI GIOCO:

ULTIMATE TEAM
CARRIERA ALLENATORE/GIOCATORE

L’Ultimate Team è la modalità online più importante e più conosciuta su Fifa dove anche qui sono state inserite modifiche e modalità oltre le Squad Battles e Division Rivals dove affronterai giocatori della tua stessa divisione per ottenere premi settimanali a scelta con cui migliorare la tua rosa. Il tuo punteggio settimanale determina il tuo livello nella divisione, ovviamente più si sale di divisione, più i premi sono “migliori” dandoti più punti qualifica per la fut champions
Migliorata anche la gestione della rosa con una nuova schermata rosa di FUT20 che ti permette di accedere direttamente alla tua rosa attiva, al mercato e ai contenuti del club.
Saranno presenti le Sfide Creazione Rosa grazie alle quali si potranno ottenere dei pacchetti.
Si potrà personalizzare la propria squadra con le nuove opzioni che comprendono divise, stemmi, temi per gli stadi, oggetti tifo ed esultanze, sbloccabili anche completando gli obiettivi stagione.
Gli obiettivi stagione sono una delle novità di quest’anno dove completando una serie di incarichi a tempo durante l’anno con obiettivi sempre più difficili man mano che si Sale di livello durante la stagione con il vantaggio di avere premi migliori. Si potrà personalizzare la squadra ottenendo PE, pacchetti e nuove opzioni per la personalizzazione. Gli obiettivi stagione saranno disponibili in quattro varianti: giornalieri, settimanali, stagione e dinamici.

Gli obiettivi giornalieri sono incarichi semplici della durata di 24 ore pubblicati automaticamente ogni giorno. Completandoli riceverete PE utili per ottenere i premi stagione.

Gli obiettivi settimanali vengono pubblicati ogni settimana e sono composti da più obiettivi che assegnano premi e PE una volta completati. Nel caso non riusciste a completare gli obiettivi di una settimana, questi rimarranno attivi anche per quella successiva.

Gli obiettivi stagione sono sfide a lungo termine e resteranno attivi dalla loro data di pubblicazione fino al termine della stagione.

Gli obiettivi dinamici sono obiettivi speciali a tempo che verranno pubblicati senza una data specifica e termineranno dopo un certo periodo. Questi obiettivi potrebbero essere legati a eventi che si verificano nella realtà durante tutta la stagione.

Sono presenti inoltre altri due modi per sbloccare i premi: gli obiettivi base e i traguardi

Gli obiettivi base permettono ai nuovi giocatori di apprendere i fondamentali di FIFA Ultimate Team attraverso una serie di sfide a tema che riguardano, per esempio, il mercato, la costruzione della squadra e l’intesa.

traguardi sono gruppi di obiettivi a lungo termine. Una volta creato un gruppo di traguardi in FUT 20, potrete andare avanti a completare questi obiettivi e a sbloccare le relative ricompense.

Un’altra novità di quest’anno sono le Amichevoli FUT. Si tratta di un nuovo modo per giocare a FUT con gli amici, in locale o online sfidandoli nella tradizionale partita 11 vs 11, con o senza regole speciali.
Le Amichevoli FUT sono ideali per provare i vostri nuovi giocatori perchè non consumano contratti, né forma fisica, sulla loro possibilità di infortunarsi e sui cartellini rossi. In più, non vanno a toccare il vostro record.
Sono presenti 4 nuove modalità oltre a quelle già presenti lo scorso anno: Intesa massima e Scambi (solo Ultimate Team), Palla matta e Falla girare saranno presenti in FUT, Pro Club e nella modalità Calcio d’inizio.

Icone:
Sono state annunciate 15 nuove icone per questo FIFA22 oltre a quelle già presenti nel precedente capitolo:
Il primo è Rooney, Casillas, Van Persie e moltre altre sono  state annunciate

CARRIERA ALLENATORE/GIOCATORE

Quest’anno la nuova serie di caratteristiche sono: Conferenze stampa, Conversazioni giocatore e tutte le funzionalità alla base di questi aspetti. Si tratta di eventi basati sui progressi del giocatore coi cui ogni utente potrà interagire per influenzare il morale della squadra mentre veste il ruolo di tecnico.
Le conferenze stampa costituiranno il principale contesto dove gli allenatori potranno rispondere alle domande, prima o immediatamente dopo gli impegni più importanti. Le conferenza stampa del prima e dopo partita saranno basate su eventi creati per fare parte della Carriera Allenatore.
Le Conversazioni giocatore saranno principalmente costituite da scambi privati tra il tecnico ed i giocatori della squadra, presentati tramite un’interfaccia in stile app messagistica.
All’interno di questi eventi, potrai scegliere come approcciare una grande varietà di situazioni, e, in base alle tue scelte, influenzare positivamente o negativamente il morale dei giocatori e le tue valutazioni da allenatore.
Oltre alle conferenze stampa, anche le nuove conversazioni condividono lo stesso livello di complessità. Il tecnico dovrà occuparsi di una serie di richieste avanzate dai membri della squadra oltre a gestire l’umore dei calciatori che cercheranno di manifestare il proprio stato d’animo
Gestione del morale dei giocatori
Il morale verrà influenzato da tanti fattori diversi come il tempo di gioco, le aspettative per gli stipendi, o ancora le prestazioni sul campo e i risultati della squadra. Anche le risposte in conferenza stampa e ai giocatori durante le conversazioni private avranno effetto sul morale dei giocatori.
Personalizzazione allenatore
Con la nuova Carriera Allenatore potrai creare un avatar che riflette realmente il tuo stile all’interno del gioco. Inoltre, potrai modificare l’abbigliamento, vestiti e acconciature del tuo tecnico.
Potenziale dinamico giocatore
Il potenziale per i giocatori della tua rosa si evolverà nel corso del tempo in base alle prestazioni della stagione precedente. Hai segnato diversi gol con una giovane promessa durante la stagione dove è riuscito a imporsi? Il suo potenziale risulterà ancora più alto nella prossima stagione. Un veterano ormai prossimo al ritiro si è distinto con delle buone prestazioni? Il suo potenziale aumenterà nella prossima stagione quindi il calo dei suoi attributi verrà ritardato.
Il potenziale diminuirà se la stagione precedente è stata negativa o se il calciatore non ha giocato abbastanza, quindi è necessario schierare spesso i giocatori più promettenti perché sviluppino a pieno il proprio potenziale.

Nuovi ambienti trattative
Un’altra novità sono le ambientazioni destinate alle trattative interattive con l’introduzione di due nuovi locali, la sala panoramica e il ristorante, che andranno ad aggiungersi alla lista di scenari disponibili.

GTA Online è una modalità multigiocatore che nel corso degli anni ha ricevuto diversi aggiornamenti, espansioni e tante missioni da compiere da Rockstar, diventando quasi un nuovo gioco.
La modalità GTA Online è disponibile solo su PC, PS4 e Xbox One.
Il gioco ogni settimana viene aggiornato da Rockstar con nuove modalità, nuovi contenuti, e nuove armi,vestiti ma sopratutto veicoli.

COME ACCEDERE A GTA 5 ONLINE:
Per accedere a questa modalità su PS4 bisognerà entrate su GTA premere Options e selezionare la voce Online, poi andare su Gioca a GTA Online e selezionare la sessione a cui vuoi accedere. Esistono diverse sessioni di gioco:
Vai = entri in una lobby casuale dove sono presenti anche altri giocatori
Sessione solo a inviti
= solo le persone che inviterai a giocare potranno entrare nella tua lobby
Sessione della crew (chiusa)= solo i membri della tua crew (Social Club) potranno entrare nella tua lobby
Sessione solitaria. = solo tu sei presente in lobby
Una volta entrati, il giocatore viene immerso nell’intera mappa del gioco giocabile e la si potrà  esplorare in piena libertà da solo o insieme ad altri giocatori, in base alla sessione avviata.

QUALI SONO LE ATTIVITA’:
Una volta che sarai all’interno del mondo online di GTA V, potrai avviare delle attività:

  • Missioni cooperative: sono le missioni affidate da alcuni personaggi di GTA ai giocatori. Sono delle missioni che richiedono la cooperazione dei giocatori per completare l’obiettivo che gli è stato assegnato.
  • Missioni Versus: sono delle missioni che richiedono il completamento di un obiettivo da parte dei giocatori. Questi saranno divisi in squadre e soltanto la squadra che porterà a termine per prima l’obiettivo si aggiudicherà la vittoria.
  • Deathmatch: i giocatori dovranno sfidarsi l’uno contro l’altro o squadra contro squadra per raggiungere il punteggio più alto e aggiudicarsi la vittoria.
  • Last Team Standing: è una modalità di gioco simile a Deathmatch, ma differisce dal fatto che i giocatori delle squadre che soccombono ai colpi degli avversari non potranno più tornare in partita. La squadra che sopravvive si aggiudica la vittoria.
  • Sopravvivenza: i giocatori dovranno difendere la loro posizione dall’attacco di ondate di nemici. Più ondate i giocatori completeranno, maggiore sarà il loro premio.
  • Paracadutismo: i giocatori si sfidano in una gara di paracadutismo. Questi dovranno attraversare dei checkpoint per potersi aggiudicare un punteggio. Il giocatore con il punteggio più alto si aggiudicherà la vittoria.
  • Colpi: questa modalità richiede cooperazione fra i membri della squadra. I giocatori infatti dovranno compiere una rapina, svolgendo particolari obiettivi durante la missione. Per completare questa modalità, i giocatori dovranno riuscire a sopravvivere, portando con sé la maggior quantità di denaro rubato.
  • Gare: in questa modalità i giocatori possono scegliere tra tantissime tipologie, come le gare su strada, rally o aeree oltre a scegliere il tracciato e i veicoli per gareggiare.
  • Gare Stunt: questa modalità di gioco è molto simile alle Gare, ma possiede quel pizzico di adrenalina e divertimento in più. Infatti i giocatori non dovranno percorrere con i propri veicoli il classico percorso, ma dovranno affrontarsi in tracciati spericolati.
  • Cattura: è una modalità simile alla modalità Cattura la Bandiera presente in altri videogiochi. Lo scopo della squadra è quella di rubare alla squadra avversaria un pacco o un veicolo.

Oltre a queste attività ne sono presenti tante altre, dove potrai giocare a freccette, gold, braccio di ferro oltre a poter rapinare i negozi, consegnare casse d’armi, essere coinvolto in attacchi fra bande oppure rubare e vendere veicoli.

MODIFICA PERSONAGGIO
La prima volta che il giocatore entra nella modalità online sarà invitato a creare un proprio avatar. Dovrai quindi impostare i parametri estetici del tuo personaggio per poter iniziare a giocare. In seguito potrai modificare completamente il vestiario del tuo personaggio oltre a poter tagliare i capelli, barba, fare i tatuaggi, e avere numerosi accessori come occhiali, sciarpe, orecchini, maschere, cappelli ecc…

EVENTI 
Rockstar Games ha da poco inserito un nuovo DLC del casinò in Gta 5 Online.
Hanno rilasciato numerose novità tra cui il casinò accessibile a tutti e presente nella mappa, nuove auto da acquistare, un nuovo appartamento di lusso da acquistare sopra il nuovo casinò (costo tra 1.6 – 6 milioni) missioni e tanto altro dovrà arrivare nel corso delle prossime settimane, dove la Rockstar ha già annunciato l’arrivo di nuove auto come: Vysser Neo, Progen Emerus, Ocelot Locust, Benefactor Krieger, Ocelot Jugular, Pegassi Zorrusso e Western Rampant Rocket che probabilmente vedremo molto presto in gioco.

 

Fortnite è un videogioco creato nel 2017 dalla Epic Games che ha riscosso una fama mondiale ed è disponibile per molte console come ad esempio Playstation, Xbox, Microsoft Windows, Nintendo Switch e anche su smartphone come iOS (Apple) e Android e sono presenti due modalità: Salva il mondo e Battaglia Reale…
Salva il mondo è una modalità ambientata in luoghi pieni di creature aliene dove dovrai eliminarli, compiendo varie missioni,  raccogliere risorse, costruire, creare armi e trappole per affrontare varie ondate da parte di questi alieni e proteggere i pochi sopravvissuti che sono rimasti. E’ una modalità dove bisogna cooperare (fino a quattro giocatori) e più missioni si vincono e più aumentano le abilità e si ricevono delle monete del gioco chiamati V-bucks che posso essere utilizzati per ottenere aggiornamenti o usarli nella modalità principale del gioco di cui ora andrò a parlare:
Battaglia Reale è ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano per sopravvivere. Sono presenti molte modalità alcune sono presenti solo per un periodo limitato, mentre altre sono statiche come la modalità singolo, in coppia, in squadra da 3/4 giocatori. E’ presente la modalità parco giochi, una modalità molto divertente da giocare con gli amici dove uno o più giocatori hanno a disposizione l’intera mappa per 55 minuti e possono testare le loro abilità nel costruire e nei combattimenti.
La partita inizia dentro il Vinder Bus, un bus volante che percorre una linea che varia ogni partita e i giocatori scelgono dove buttarsi per prendersi i migliori equipaggiamenti e le migliori armi. Oltre agli avversari bisogna fare molta attenzione anche alla tempesta, una zona che si restringe sempre di più in cui si riceve danno se si è dentro e se si riesce a sconfiggere tutti gli avversari e sopravvivere alla tempesta si vince la partita ricevendo la Vittoria Reale (alla tua prima vittoria reale ti verrà regalato un ombrello per buttarti dal bus da usare in game).
Una delle caratteristiche di questo gioco è il continuo aggiornamento da parte dei creatori per rendere l’esperienza di gioco ogni volta più gradevole. Questi aggiornamenti sono presenti sia nel mercato (CHE SI AGGIORNA OGNI 24 ORE) sia nelle STAGIONI che durano circa 10 settimane. Queste stagioni introducono nuove skin (costumi che non compromettono la forza del player), emote, emblemi e oggetti man mano che si avanza di livello. Ogni stagione ha in totale 10 sfide settimanali che si aggiornano ogni giovedi (3 sfide sono “free”, le altre bisogna acquistare con i V-bucks [950] il Battle Pass). Per saperne di più sulle sfide presenti ogni settimana clicca sul seguente articolo!

PLAYSTATION

Le console più amate e le caratteristiche principali, confronti tra PS4 E PS5.