Vai al contenuto
PLAYSTATION
Benvenuto nell'area riguardante le console create da SONY

La mia prima console ricevuta a natale del 2004 progettata dalla  dalla Sony Computer Entertainment, e messa in commercio nel 2000 fino alla sua fine del ciclo nel 2012 ricevendo un significativo supporto da parte di Sony e di alcune Software House.  Da questa macchina, come per la prima PlayStation, è nata poi la versione Slim di dimensioni più compatte, con scheda di rete incorporata e ricevitore infrarossi per il telecomando. Dal punto di vista grafico la qualità era buona  ovviamente in quei tempi non si aveva la stessa grafica che si ha ora e le potenzialità che ha ora la Ps4 come ad esempio il salvataggio interno perchè nella Ps2 si aveva una chiavetta esterna dove si salvavano i dati dei giochi. Erano usciti molti giochi per questa console e proprio per questo con più di 150 milioni di unità vendute in tutto il mondo, la PlayStation 2 è la console più venduta di tutti i tempi.
I giochi a cui giocavo di più erano Fifa, Pes 06, Gran Theft Auto Vice City Stories, Tekken 5 e infine Gran Turismo 4.

Sei curioso e interessato a sapere le ultime novità riguardante FIFA22? Resta collegato per vedere in anteprima le ultime sfide uscite.

La console che ho adorato nel periodo dell’adolescenza e che mi ha accompagnato per molto tempo fino ad averla sostituita con la attuale PS4. La console fu messa per la prima volta in vendita nel novembre 2006 in Giappone, il 17 novembre 2006 nel Nord America e il 23 marzo 2007 in Europa, Medio Oriente, Australia, Asia, America Latina e Nordafrica. La PlayStation 3 è stata prodotta in tre versioni differenti: Fat, Slim e Super Slim. Essa fa parte della settima generazione di console, e compete commercialmente con la Wii della Nintendo e la Xbox 360 della Microsoft. La differenza che si nota subito dalla precedente è il joystick che per la prima volta era wireless e sopratutto supportava l’alta definizione, gestendo risoluzioni Full HD fino a 1080p. I giochi per PlayStation 3 sono tipicamente progettati per sfruttare di base l’alta definizione (di solito alla risoluzione 720p), infatti ci sono pochi giochi compatibili con il Full HD, mentre i giochi per PlayStation e PlayStation 2 (i secondi compatibili solo con alcune versioni della console) vengono riadattati alla risoluzione superiore tramite un processo chiamato upscaling. Con la PS3 il Psn (playstation network) era gratuito diventando a pagamento nell’attuale PS4

La Playstation 4 (PS4) è una console per videogiochi creata dalla Sony successore della PlayStation 3 e fu messa in vendita per la prima volta il 29 novembre del  2013 in Europa. Fa parte dell’ottava generazione di console, e compete commercialmente con Wii U di Nintendo e Xbox One di Microsoft.
La console è interattiva con molti servizi come Youtube,Netflix  e può collegarsi con tutti i dispositivi attraverso la PlayStation App, progettata per migliorare il gameplay usando iOS o Android. Sony ha voluto fortemente collegare la console con i social, introducendo un nuovo tasto “SHARE” sul controller che consente di catturare immagini e video e successivamente si possono anche pubblicare su Facebook, su YouTube e su Twitch e i giocatori potranno essere trasmessi in streaming dal vivo.  Sono presenti anche numerosi accessori per questa console che andremo ad analizzare nel dettaglio più tardi.

ACCESSORI E SERVIZI

Disponibile in due modelli: PlayStation 5 Standard e Digital Edition. Caricamenti ultra rapidi grazie all’unità SSD, nuovi DualSense per una sensazione di gioco immersiva e un incredibile catalogo di giochi PS5 e PS4, tramite retrocompatibilità!

error: Contenuto protetto da Copyright